FESTA DI FINE ANNO: PROGETTO “SPORT DI CLASSE”.

34962311 10214340687783687 9091218165194555392 n

Si sono conclusi nei vari plessi (Campora, Aiello, Cleto,) :“I giochi di fine anno scolastico” nell’ambito del Progetto “Sport di classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, a cui il nostro Istituto ha aderito.Il Progetto ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte per un’ora settimanale ed ha previsto la realizzazione di attività che prevedono percorsi d’ inclusione degli alunni con “Bisogni educativi Speciali” e con disabilità. I giochi di fine anno scolastico hanno rappresentato la fase conclusiva di un percorso finalizzato a stimolare la riflessione attiva degli alunni sui valori corretti dello Sport.

Infatti anche per l’anno 2017/2018 il principio chiave sul quale le classi si sono confrontate è stato “il fair play”.Divertirsi,stare insieme, rispettare le regole e gli altri,per diffondere nel mondo il suo messaggio universale.Lo sport non ha bisogno di altro:è quanto espresso dal Dirigente Scolastico Prof:ssa Caterina Policicchio intervenuta alle varie manifestazioni. Il Progetto” Sport di classe” è stato apprezzato non solo dagli alunni ma anche dalle famiglie che hanno pienamente condiviso il progetto realizzato, grazie anche al coinvolgimento del tutor sportivo Mario Musacco.