Sarà celebrata il 22 novembre la Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole. Eventi in tutta Italia per la diffusione della cultura della sicurezza e la prevenzione dei rischi.

La prima Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole si  è celebrata il 22 novembre 2016 e questa data sarà dedicata ogni anno a tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane. La legge La buona scuola del 13 luglio 105 n. 107 ha previsto infatti l’istituzione della Giornata nazionale per la sicurezza; una data non casuale: è il giorno in cui lo studente Vito Scafidi, nel 2008, perse la vita nel liceo “Darwin” di Rivoli a causa del crollo di un controsoffitto in classe.

Il Ministero per questa ricorrenza organizza, insieme alle scuole, una serie di eventi per la diffusione della cultura della sicurezza e alla gestione e prevenzione dei rischi.

Si allegano materiali

sicurezza