Venerdì 9 giugno 2017

Progetto: “Creatività e multimedialità, creo con l’argilla e racconto con gli strumenti audiovisivi”

IMG 1597

Presso il nostro Istituto si è svolto il laboratorio creativo “creo con l’argilla e racconto con gli strumenti audiovisivi”, che si è appena concluso con successo attraverso una mostra di lavori svolti dai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Aiello e Cleto in collaborazione con i docenti, la prof.ssa E. Cavalcanti e la prof.ssa L. Sansone.

Nella prima fase del progetto sono state coinvolte le classi della scuola media di Aiello ( IA –IIA- IIIA ) e(IB -IIB – IIIB)di Cleto, che hanno svolto il lavoro dal giorno 2 aprile fino al 23 maggio. Ogni classe è stata impegnata per due ore settimanali, in orari curriculari ed extracurriculari. Durante il corso, la fase operativa il lavoro di modellare, cuocere e decorare i manufatti, è stato documentato dai ragazzi attraverso mezzi di presentazione multimediale, foto e videoclip. In conclusione, al termine del lavoro svolto è stato realizzato un Power-Point nelle quali vengono esibite le varie fasi di realizzazione del progetto….

Vai alla galleria

L’ arte di modellare la creta appartiene alla storia dell’uomo……

Ieri , oggi e domani