Giornata sportiva della scuola di I gradi di Cleto, presso lo stadio comunale "Stefano Medaglia" ad Amantea
Lunedi 29 maggio si è svolta, presso lo stadio comunale “Stefano Medaglia” ad Amantea, una giornata sportiva, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Campora-Aiello.
La manifestazione, organizzata dalle professoresse Spensierato Modestina e Spaccarotella Sandra, si è svolta in un clima di gioia e di entusiasmo. Gli alunni hanno partecipato a due tornei: uno di calcio e uno di pallavolo.
La giornata, improntata a un sano e genuino spirito sportivo, è stata organizzata come momento di aggregazione, amicizia e socializzazione tra gli alunni dei tre plessi: Aiello, Campora, Cleto.
Giocare di squadra significa educare al rispetto delle regole, al rispetto delle capacità e dei limiti dell’altro, in una strategia d’azione che favorisce l’inclusione, lo sviluppo dell’autonomia decisionale e della collaborazione oltre che del controllo emozionale.
Gli alunni e i docenti hanno manifestato entusiasmo e soddisfazione per la manifestazione sportiva, occasione di svago ma anche di gratificazione per tutti i partecipanti.