DSC 0095

Il 30 maggio presso l’edificio scolastico di Aiello Calabro si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Policicchio e dell’Assessore comunale Lucia Baldini, la manifestazione finale dei  progetti:

• ”Il piatto della salute: Mensa sana per un corpo sano”  svolto dalla scuola primaria e dalla scuola secondaria di 1° grado;
  • ’’Ti racconto il mio paese’’  svolto dalla scuola primaria.

La dott.ssa Daniela Maione e il dott. Saverio Bruni hanno divulgato i risultati dell’indagine effettuata sulle abitudini alimentari degli alunni all’interno del progetto ”Il piatto della salute Mensa sana per un corpo sano”, che ha avuto come obiettivo principale quello di sviluppare la consapevolezza sull’importanza di un’alimentazione variata, ricca di frutta e verdura, per migliorare il proprio benessere.

Il progetto ’’Ti racconto il mio paese’’, svolto nel corso del II quadrimestre, ha previsto numerose uscite didattiche durante le quali gli alunni hanno potuto visitare i monumenti di interesse storico presenti nel territorio.  A conclusione del progetto è stata allestita una mostra fotografica che ha fatto ripercorrere, attraverso gli occhi dei bambini, gli scorci più belli del nostro centro storico. Sono stati esposti all’interno dell’edificio scolastico numerosi oggetti antichi appartenenti a docenti e genitori.