Sono stati i più piccoli, gli alunni delle prime e delle seconde classi, a chiudere la ricca e diversificata offerta formativa relativa ai viaggi d'istruzione nella scuola Primaria di Campora.
Gli alunni hanno condiviso lo stesso itinerario- Parco Nazionale della Sila - Museo, Fattoria Bio e Camigliatello - in giornate diverse il 12 maggio le seconde e il 16 maggio le prime: tutti alla ricerca del lupo di cui, purtroppo, hanno potuto vedere solo alcuni esemplari conservati nel Museo.
Interessanti e bellissimi i paesaggi offerti dalla natura che in questo periodo dell'anno si mostra particolarmente colorata. Gli alunni e le maestre, con il supporto della guida, hanno percorso i sentieri osservando la flora e la fauna del bosco dagli osservatori presenti lungo il cammino.
Nel pomeriggio, nella stessa Fattoria in cui si è svolta la pausa pranzo, i bambini hanno preso parte ai laboratori riguardanti la trasformazione del latte, venendo a conoscenza delle tipicità dei prodotti calabresi realizzati con le materie prime prodotte nell'azienda visitata. Di grande interesse le visite alle stalle e l'operazione di mungitura. Nel tardo pomeriggio, d'obbligo la passeggiata nel centro del piccolo borgo di Camigliatello prima del rientro.