Giorno 28 marzo, gli alunni della scuola primaria di Cleto si sono divertiti a fare i pasticcieri per un giorno, preparando le Cuzzupe, con l’ausilio delle insegnanti .

2018-03-29-PHOTO-00000288

La Cuzzupa è un dolce tipico calabrese che si consuma durante il periodo pasquale, è a base di pasta frolla guarnita in superficie con uova sode intere, confettini colorati e, a volte, con uno strato di glassa bianca profumata all'anice o al limone, detta "annaspro". Il nome "Cuzzupa" deriva dal greco e significa "ciambella". Questo dolce di origine orientale sta a simboleggiare la fine del digiuno ( Quaresima) e l'uovo posto al centro è il simbolo della resurrezione di Gesù. Su queste note si sono organizzati dei veri e propri laboratori di pasticceria che hanno visto gli alunni protagonisti attivi in cucina.