4 NOVEMBRE A SCUOLA

Il 4 novembre 2016 le scuole: Secondaria di 1°grado, Primaria e Infanzia di Cleto hanno partecipato alla Santa Messa in occasione della festa dell’Unità Nazionale delle Forze Armate  e per una solenne commemorazione dei caduti in guerra.

Per gli alunni è stata un’occasione per riflettere sulla guerra e su tutte le atrocità che porta con sé.

Hanno capito l’importanza di onorare e ricordare i caduti che con il loro sacrificio ci hanno permesso di vivere in un Paese libero e democratico e che, soprattutto le nuove generazioni devono aspirare a costruire un futuro di pace.

Dopo la Santa Messa si è formato un corteo che si è concluso presso il Monumento dei Caduti dove c’è stata la benedizione da parte del Parroco DonJean Pierre e si è cantato l’Inno Nazionale.

Erano presenti alla manifestazione anche la nostra Dirigente Prof.ssa Caterina Policicchio, il sindaco Giuseppe Longo. la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri.