Premiazione del Concorso Rotary Club Amantea
presso la Scuola Primaria di Campora San Giovanni.
Si è tenuta martedì 24 maggio la premiazione dei vincitori della Borsa di Studio “Franca Guzzo Foliaro Socievole - Rotary Club Amantea”.
L’evento rientra nel concorso indetto dal Rotary Club di Amantea per l’Anno Rotariano 2015- 2016, avente il seguente tema: “Tra i tuoi compagni di gioco sono certamente presenti bambini e bambine di un popolo diverso dal tuo. Con un breve componimento o disegno descrivi l’amicizia che certamente è nata tra di voi.”
Ad essere coinvolti nell’iniziativa gli alunni delle due quinte classi di Campora che hanno prodotto, con fantasia ed interesse, numerosi elaborati tra cui testi, poesie e disegni come previsto nel regolamento del Concorso.
Quattro gli alunni che con i loro lavori hanno meritato una particolare attenzione da parte della giuria:
Francesca De Gregorio, con la poesia “Insieme siamo tutto”
Francesca Garritano, con il componimento “L’amicizia in una lettera”
Mattia Furgiuele, con il testo “Un piccolo inventore”
Christian M. Trovato, con la poesia “Finché ci sarà guerra” correlata da un disegno.
Agli alunni i complimenti dei presenti, in particolare del Presidente, Dott. Giampaolo De Luca, e del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Caterina Policicchio che ha ringraziato il Rotary per l’iniziativa e le insegnanti per la disponibilità. Tutti i ragazzi hanno ricevuto un premio simbolico per la partecipazione.
Il Dirigente Scolastico, nel salutare i presenti, rivolgendosi agli alunni ha sottolineato il contributo che tali iniziative offrono alla riflessione in classe, fornendo argomenti di grande valenza sociale. Nel concludere ha ringraziato l’insegnante Anna Maria Pasquino che ha curato le attività svolte dagli alunni.
Ai vincitori è stato consegnato un attestato nel corso della manifestazione di venerdì 27 maggio presso il Mediterraneo Palace Hotel.