Foto 17-05-16 13 28 52

Concorso sulla conoscenza dei funghi

Ecco I lavori realizzati dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Campora, per la partecipazione al concorso sulla conoscenza dei funghi.

Dopo l'incontro con  il micologo Eugenio Porcella, tenutosi presso la scuola media di Campora, i ragazzi hanno iniziato un percorso approfondimento e ricerca dal punto di vista contenutistico,  grafo-pittorico e dei materiali da utilizzare. Successivamente,  attraverso i lavori di gruppo, sono passati alla fase di realizzazione delle opere destinate al concorso.
Accogliere questo sfida proveniente dal territorio, ha rappresentato tra l'altro, una valida occasione per approfondire tematiche inerenti la tutela dell' ambiente e la salvaguardia della salute.