Foto 15-01-16 08 26 13

La Scuola dell'Infanzia di Aiello Calabro svolge, durante l'arco di quest'anno scolastico, il progetto riguardante l'educazione alimentare "L'appetito viene assaggiando".

Questo progetto ha come obiettivo quello di far riflettere i bambini sull'alimentazione ed offrire lo spunto per aprirsi alla scoperta del mondo naturale. Di conseguenzale uscite e le visite guidate mirano a far scoprire ai bambini le origini di vari alimenti e sperimentare le trasformazioni dei suddetti prodotti.

La prima uscita relativo a questo progetto è stata effettuata presso il Frantoio Medaglia di Aiello, dove hanno potuto osservare il passaggio dalle olive all'olio.