La recita a cui si è assistito ha toccato argomenti attuali di cui si sente parlare ogni giorno, la diversità che esiste tra i popoli dei continenti che sfocia nella intolleranza, nella supremazia di alcuni su altri, nella violenza, nel terrore, nella miseria.
Si è voluto esprimere la solidarietà verso la moltitudine delle persone che fugge dalle guerre, dalle persecuzioni, dalla povertà, augurando che il mondo cambi in meglio e che ci sia sempre meno sofferenza e diversità fra gli uomini e che soprattutto non ci sia più guerra.
Il poeta e scrittore Gianni Rodari con tenerezza, scrive così:
Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola,
a mezzogiorno.
Ci sono cose da far di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie per sentire.
Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio, la guerra.
Si ringrazia l‘insegnante di musica Maria Vittoria Mariano e tutti gli insegnanti dei tre ordini di scuola, l’Amministrazione comunale, le Suore, la Pro Loco e le Associazioni tutte. Si ringrazia altresì la Dirigente di questo Istituto Comprensivo per aver dato l’opportunità di poter realizzare questa manifestazione in occasione del Santo Natale, momento carico di auguri e buoni propositi vede uniti i ragazzi della Scuola Primaria, Secondaria e i bambini dell’Infanzia di Aiello Calabro.