Lo spettacolo è iniziato sulle note del GLORIA, proposto in una movimentata versione rock cantata da tutti gli alunni della scuola. Lo spettacolo “NATALE IN PRIMA PAGINA” nasce dall’auspicio che questa festa tanto amata, torni a riempire le prime pagine dei quotidiani, con il suo essere DONO per gli uomini di tutti i Paesi del mondo.Il Natale da mettere in prima pagina è una straordinaria sintesi di culture, tradizioni e modi di vivere diversi, tutti in perfetta armonia tra di loro.
È stato aggiunto un sottotitolo “moderno”, al passo con il mondo digitale e gli ambienti virtuali che i ragazzi amano visitare ogni giorno: così quasi per gioco, in ogni classe, è stato lanciato l’hashtag : #leparoledelnatale, adottato come sottotitolo dello spettacolo.
È stato interessante scoprire come ognuno abbia legato i suoi pensieri al Natale, esprimendo valori e sentimenti universalmente riconosciuti anche dai popoli che non parlano la nostra lingua e dalle persone che non professano la nostra stessa religione. Le parole scelte tra tante sono state: PACE, AMICIZIA, CAMMINO, GRATITUDINE, ACCOGLIENZA, SPERANZA, ESSENZIALITÀ.