La Terra vista dallo spazio è un bellissimo pianeta di colore azzurro. La ragione del suo colore, unico nel sistema solare, è dovuto al fatto che i due terzi della Terra sono coperti dagli oceani.  È  però, purtroppo, un pianeta malato, inquinato e bisognoso di cure. In occasione della giornata nazionale del mare gli alunni della Secondaria di Aiello Calabro hanno studiato l’argomento dell’inquinamento dell’acqua per produrre poi materiale sia come testo scritto che come disegni. Una bellissima lezione di Educazione civica per promuovere e sensibilizzare  le nuove generazioni al  rispetto dell’ambiente , della vita e della biodiversità.