GIORNATA DELLA LEGALITA'

IMG-20180521-WA0003

Il 7 maggio scorso al teatro comunale di Aiello Calabro si è tenuta,  organizzata dal CCC  di Paola e dalla  stazione dei Carabinieri di Aiello Calabro, in collaborazione con l'Istituto comprensivo Campora-Aiello, una giornata della legalità. Al centro del dibattito,  a cui hanno partecipato gli alunni delle classi IV e V  della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria di 1^ Grado di Aiello e Cleto, lo scottante tema del bullismo e del cyberbullismo. Sono intervenuti il Tenente Massimo Maniaci, il comandante della locale stazione dei Carabinieri Maresciallo Giovanni Arcaro, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Policicchio. Il  Maresciallo Arcaro con  grande senso di responsabilità  conferitogli dal suo ruolo, efficace  comunicazione degna di educatore  e con l'amorevolezza di un padre ha saputo illustrare ai ragazzi con linguaggio semplice e  mirato come prevenire e come difendersi dal bullismo e dal più moderno e dilagante cyberbullismo. Si ringrazia l'Arma dei Carabinieri per essere sempre al fianco di tutti i cittadini in particolare di quelli più deboli e indifesi.