Foto 23-11-15 21 03 29 2

In riferimento al Giorno dell'Unità Nazionale e Giorno delle Forze Armate, il 5 novembre presso i diversi plessi, gli alunni delle Scuole Secondarie hanno incontrato i militari della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina.

In particolare, presso la scuola secondaria di 1°grado di Cleto, la cerimonia si è aperta  con l’Inno Nazionale  di Mameli cantato con entusiasmo dagli alunni e insegnanti.

Dopo un breve filmato per ricordare cosa si celebra il 4 novembre cioè la fine della prima Guerra Mondiale, si sono ricordati i militari che si  sono sacrificati e si sacrificano ancora per portare la pace nelle nostre città e nel mondo.

Gli alunni  presenti hanno rivolto domande e potuto apprendere dal vivo i valori delle Forze Armate. Un valido momento di crescita collettivo.

Alla fine alcuni alunni hanno recitato delle poesie: “Soldato” ed “A te Soldato”.

Questo incontro per i ragazzi è stato importante per guardare al futuro con occhi diversi.