Ciao Professorè, sono Alessandro .
Come passo il tempo?
Mi annoio un po’,gioco, faccio i compiti,sto al cellulare,guardo la tv.
Ho anche un po’ di paura per quello che sta succedendo: penso alla mia famiglia e anche ai miei compagni.
Mi chiedo come stanno passando il tempo e mi chiedo perché è arrivato questo “coronavirus”, mia mamma mi ha detto che è un animaletto piccolo che entra piano piano se non facciamo i bravi e ci prende, ma io non ci credo.
Secondo me questo animaletto è molto cattivo non è come dice la mia mamma..
Penso che quando riapriranno le scuole i miei compagni saranno contentissimi e lo sarò anche io, anche se sono un alunno un po’ saltellante perché a scuola vengo un giorno e 5 no .
Sarò contento perché potrò stare insieme ai compagni a scherzare, a ridere, a studiare e a sentirci richiamare anche dai voi professori più volte .
Quanto mi mancano queste cose!
Speriamo di poter uscire presto e che tutto torni come prima.
Un bacio a tutti
Alessandro Mazzuca
Ogni mattina mi sveglio e penso: Perché non possiamo andare a scuola? Poi mi viene in mente che c'è un virus cioè il covid-19. Penso che è meglio restare a casa, rispettare le regole per aiutare il nostro stato. Ogni giorno la mattina faccio colazione, aiuto mia mamma, mi faccio un po' di compiti e pranzo. Il pomeriggio faccio i compiti, esco fuori per giocare, rientro guardo la TV, prima di cena leggo qualche libro, ceno e guardo la TV e dopo vado a dormire. Ogni giorno più o meno faccio le stesse cose. Ma mi mancano gli amici, le nostre risate, i nostri scherzi, le nostre uscite insieme, le nostre litigate di breve durata perché dopo cinque minuti facevamo subito pace e altre cose. Mi mancano i prof: il prof Falcone che ci faceva sempre ridere e il suo italiano , la prof Aquino con la sua storia e la recita di fine anno. Il prof Carnevale con le battute e la sua attività fisica, la prof Giardino con la sua matematica e le sue scienze, la prof Mariangela con i suoi bigliettini della sua religione . La prof Clementina con il suo francese, la prof Scalise con l'arte, la prof Mannarino con il suo inglese, la prof Cappelli con la sua musica e la sua voce, la prof Motolese con la sua tecnologia e la prof Donatella con la sua gentilezza. Ma non posso dimenticare Roberto e Rolando che sono sempre al nostro aiuto,anche se li facevamo sempre arrabbiare. Queste cose le possiamo fare anche da lontano, ma non è la stessa cosa, meglio stare vicini. Mi mancate tutti
Alessia Medaglia
Classe 2°A Aiello Calabro