CERCA

testata scuola

Circolari e avvisi

Linee d’indirizzo per la predisposizione del PTOF 2022-2025 ex art.1 comma 14 Legge 107/2015. Aggiornamento a.s. 2024/2025

Rilascio Documento Valutazione Rischi – Piano di emergenza e altri documenti aventi valenza di informazione e formazione ai lavoratori e agli utenti

PNRR STEM e multilinguismo Comunicazione variazione orario del corso di inglese per docenti

Comunicazione delle attività progettuali del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU.

Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

TITOLO PROGETTO: “STEM e multilinguismo, per formare e orientare”.

Identificativo progetto - M4C1I3.1-2023-1143-P-35826.

CUP : I94D23002370006

Pubblicazione graduatoria avviso pubblico prot. n. 3090 del 26/09/2024 per l’individuazione dei componenti degli esperti e dei tutor per la realizzazione del progetto PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU.

Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

TITOLO PROGETTO: “STEM e multilinguismo, per formare e orientare”.

Identificativo progetto - M4C1I3.1-2023-1143-P-35826.

CUP : I94D23002370006

 SI PUBBLICA LA CIRCOLARE SULLA FRUIZIONE DEI PERMESSI DIRITTO  ALLO STUDIO.

IL PERSONALE DOCENTE E ATA INTERESSATO DOVRA' PRODURRE DOMANDA    USANDO L'ALLEGATO MODELLO

SCADENZA 15 NOVEMBRE

convocazione riunione organizzativa attività tecnica del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e il multilinguismo

Comunicazione di attivazione e avvio delle attività progettuali del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.