FA...RE MUSICA

Gli  alunni delle scuola secondaria di primo grado di Cleto presentano lo spettacolo musicale  accompagnati dall'organetto di Matteo Policicchio. Magnifica e meravigliosa occasione di incontro e di scambio oltre che di ascolto e divertimento. Il pubblico è stato trascinato, grazie alle doti artistiche dell' esperta Rosa Cappelli ed alla bravura degli alunni, in questo viaggio musicale che spazia tra canti e ritmi popolari provenienti dalle varie regioni italiane.

PHOTO-2018-06-04-22-21-52

La musica è sempre al centro della notra vita, veicola le emozioni e arricchisce il nostro spirito, tanto da sviluppare nell'animo e nella mente di ognuno di noi una sensibilitàtale da migliorare la predisposizione verso la soluzione di tanti problemi che dobbiamo affrontare.

Dietro questa esibizione vi è stato un lavoro di studio impegnativo, gli alunni sono stati coinvolti in un cammino di condivisione, "Fa...re Musica" non significa solo essere musicisti, ma pensare anche che la musica possa aiutarli ad essere un domani, ragazzi migliori di quanto lo siano oggi.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo spettacolo.

Grazie al Sindaco Giuseppe Longo che ha aperto le porte del Castello di Savuto, al Dirigente Scolastico Caterina Policicchio ed al Sig. Vairo per il gradito supporto tecnico.

Grazie a tutti i genitori per il loro contributo nell'organizzazione.