“GUARDA CHE BELLO !”

Sabato 8 aprile gli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Campora San Giovanni hanno partecipato al progetto di educazione alla salute della vista “GUARDA CHE BELLO”, iniziativa ludico- didattica promossa dal Consorzio Ottico Italiano- Gruppo GreenVision e condivisa dai genitori degli alunni.

IMG-20170411-WA0003

Durante la mattinata i bambini sono stati coinvolti in un’attività di animazione con laboratori ludico- didattici e visione di cartoni animati e in un’attività di depistage gratuito della vista, a cura dell’oculista A.I.M.O. con la collaborazione di un Centro Ottico GreenVision.

E’ importante portare l’attenzione dei bambini al mondo di luce e di colori che si apre ai loro occhi e sensibilizzarli a corretti comportamenti visivi.

LA VITA E’ TROPPO BELLA PER NON GUARDARLA COME SI DEVE!