PROGETTO "COSENZA  DIFFERENZIA"

La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° Grado di Aiello Calabro hanno aderito al progetto “Cosenza Differenzia”, un’importante campagna  di educazione ambientale rivolta alla tematica dei rifiuti; alla loro corretta gestione ed ai temi della sostenibilità. Il nostro pianeta ha già superato abbondantemente i 6 miliardi di abitanti. Come possiamo vivere su di esso senza distruggere i sistemi naturali da cui traiamo le risorse e come far fronte agli scarti e ai rifiuti dovuti alle nostre attività produttive? La scuola ha il compito importante di crescere generazioni consapevoli e responsabili. L’educazione ambientale è uno strumento fondamentale per sensibilizzare i futuri cittadini ad una maggiore attenzione verso il territorio e ad una maggiore consapevolezza civica ed ambientale.