Cioccolato ... che passione!

Uscita didattica, martedì 14 marzo, per le classi prime e seconde della Scuola Primaria di Campora presso il  laboratorio artigiano del cioccolato "Fratelli Marano" di Amantea.

IMG-20170317-WA0011

Gli alunni, accolti sin da subito dal profumo dei luoghi, accompagnati dalle docenti hanno visitato il laboratorio e ascoltato le descrizioni relative alle fasi di lavorazione del cioccolato. In questo particolare momento dell'anno, i bambini hanno potuto osservare dal vivo la realizzazione delle uova di Pasqua, prodotte artigianalmente  e molto apprezzate da tutti.

Disponibili e competenti, il maestro cioccolatiere e gli operatori presenti, oltre ad esaustive spiegazioni,  hanno offerto ai presenti le specialità della casa.  La degustazione ha coinvolto  tutti,  allietando il palato di grandi e piccini che hanno confermato l'attrazione senza limiti di età  che lega ciascuno di noi ad  un prodotto d'eccellenza come il cioccolato.

Alla fine del percorso di visita, i bambini hanno ricevuto un piccolo uovo di cioccolato offerto gentilmente dalla ditta Marano,  gradita conclusione  di una "dolce"...  esperienza.