Cioccolato ... che passione!
Uscita didattica, martedì 14 marzo, per le classi prime e seconde della Scuola Primaria di Campora presso il laboratorio artigiano del cioccolato "Fratelli Marano" di Amantea.
Gli alunni, accolti sin da subito dal profumo dei luoghi, accompagnati dalle docenti hanno visitato il laboratorio e ascoltato le descrizioni relative alle fasi di lavorazione del cioccolato. In questo particolare momento dell'anno, i bambini hanno potuto osservare dal vivo la realizzazione delle uova di Pasqua, prodotte artigianalmente e molto apprezzate da tutti.
Disponibili e competenti, il maestro cioccolatiere e gli operatori presenti, oltre ad esaustive spiegazioni, hanno offerto ai presenti le specialità della casa. La degustazione ha coinvolto tutti, allietando il palato di grandi e piccini che hanno confermato l'attrazione senza limiti di età che lega ciascuno di noi ad un prodotto d'eccellenza come il cioccolato.
Alla fine del percorso di visita, i bambini hanno ricevuto un piccolo uovo di cioccolato offerto gentilmente dalla ditta Marano, gradita conclusione di una "dolce"... esperienza.