gianni rodari

giò madonnari

Dal 1981 l’ Associazione “ Gio’ Madonnari” ha proposto ogni anno una diversa tematica per abbellire le piazze di molti centri in ogni angolo d’ Italia, grazie ai disegni realizzati con i gessetti colorati dai ragazzi, seguendo lo stile dei Madonnari. L’emergenza Covid-19 ha impedito la realizzazione del progetto fisicamente, ma l’ iniziativa “ Gio’ Madonnari 2020” è stata sostituita dalla versione on line. I piccoli artisti delle classi seconde A e B della Scuola Primaria di Campora, hanno realizzato i loro disegni dedicati alla memoria di Gianni Rodari, nel centenario della sua nascita e alle sue tante opere che contribuiranno, seppure virtualmente, ad abbellire le piazze della nostra bella Italia!

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE OPERE